Moto Morini e Athena concludono un importante accordo

Moto Morini S.r.l. – produttore di motocicli made in Italy di elevata qualità –  e Athena S.p.A. – gruppo industriale specializzato nella gestione dei sistemi di controllo elettronico del motore e di acquisizione dati –  hanno siglato una rilevante Partnership tecnica e strategica. L’accordo prevede che Moto Morini ceda ad Athena gli impianti e la propria struttura organizzativa delle sale prova veicoli e motori, affidando ad Athena la gestione dell’omologazione, dei test di calibrazione e la mappatura delle Centraline Elettroniche che controllano i parametri di funzionamento dell’iniezione elettronica delle moto. Athena, infatti, curerà lo sviluppo, la calibrazione e la fornitura delle Centraline e di altre componenti elettroniche che verranno montate sui veicoli Moto Morini.

Qui di seguito potete trovare il Comunicato Stampa Ufficiale riguardante l’accordo fra Moto Morini e Athena.

Comunicato Stampa congiunto Moto Morini e Athena

Anche ‘Il Sole 24 Ore’ da risalto all’accordo nell’articolo datato 4 Febbraio 2014 e che potete trovare al link qui sotto.

Articolo su ‘Il Sole 24 Ore’ del 4 Febbraio 2014