Athena distributore di Fitbit

Alonte (VI), 28 marzo 2018 – Athena acquisisce la distribuzione di Fitbit con lo scopo di potenziare la presenza dei prodotti californiani sul mercato italiano.

L’azienda vicentina, che in Italia distribuisce brand top di gamma nello sport e nella tecnologia come GoPro, Segway, Crosscall e Skullcandy, aggiunge al proprio portfolio di prodotti nel canale sportivo il marchio leader nella produzione di dispositivi indossabili.

Siamo lieti di avviare questa partnership con Athena, azienda leader nel settore della distribuzione in Italia” – ha dichiarato Giovanni Bergamaschi, Eastern Mediterranean Country Manager di Fitbit Italia -. “Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere in maniera ancora più efficace i nostri clienti: la rete capillare di Athena ci consentirà di portare ai consumatori un’esperienza mirata alla salute e al miglioramento della forma fisica grazie a dati, consigli e una guida personalizzata Fitbit, su tutto il territorio italiano”.

Nata nel 2007, Fitbit è da sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per la salute e il benessere fisico, con la realizzazione di prodotti in grado di migliorare la vita delle persone, in modo che sia più sana e attiva. Tutti i dispositivi Fitbit tengono traccia di tutta la giornata, registrando sonno, peso, alimentazione, attività fisica e allenamenti per aiutare i consumatori a trovare la forma perfetta e condurli a risultati straordinari passo dopo passo, mentre la gamma di smartwatch consente di utilizzare le app preferite, ascoltare musica ed effettuare pagamenti in mobilità tramite il servizio Fitbit Pay.

Tra i modelli da segnalare Fitbit Ionic, il primo smartwatch presentato dall’azienda californiana. Dotato di funzione GPS, resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, in grado di fornire consigli e informazioni sulle attività giornaliere e di mostrare esercizi guidati sullo schermo, il nuovo dispositivo è stato studiato per il benessere e la forma fisica dell’utente. Con una batteria che dura fino a 5 giorni, la possibilità di effettuare pagamenti con carta di credito grazie alla funzione contactless, Fitibit Ionic è il compagno ideale per fare sport ma anche per la vita di tutti i giorni.

Da oggi Athena distribuirà nel settore sport anche la versione Ionic adidas edition con cinturino e quadrante personalizzati. Per questo modello in più è stata sviluppata in esclusiva l’app adidas Train, che offre un percorso di allenamento specifico per la corsa, basato su progressi graduali e suggerisce la corretta modalità di esecuzione dei movimenti durante gli esercizi. L’applicazione offre oltre 15 modalità di allenamento e può memorizzare e riprodurre più di 300 brani.

A partire dal prossimo 16 aprile, Athena distribuirà anche Fitbit Versa, il più recente smartwatch presentato da Fitbit dotato di una vasta gamma di funzionalità di fitness e benessere, monitoraggio della salute femminile, risposte rapide per gli utenti Android, tutta la musica offline di Deezer e una batteria della durata di oltre 4 giorni*, il tutto a un prezzo accessibile.